NEWS

Il Bio Pre Sugli Animali

Bovini Suini e Pollame

Con concimazione tradizionale tutta la fisiologia della pianta si adegua ad una situazione di forte disponibilità alimentare, polarizzando l'energia verso l'attivazione dell'accrescimento, mentre perdono d'importanza i processi di difesa e di resistenza a condizioni difficili. In tale situazione i parassiti aumentano la loro virulenza, i mezzi oggi disponibili per combatterli non sono sempre efficaci e sopratutto costosi, allora la cosa migliore da fare è quella dell'individuare i motivi che nel tempo hanno causato la loro virulenza, perciò l'impegno non deve essere profuso in una protezione sempre più esasperata delle colture, ma piuttosto nel rimuovere le cause che hanno portato alla perdita delle doti di resistenza naturali delle piante.

Il trattamento con i prodotti Bio-Pre eguaglia infatti i risultati ottenibili con concimi di sintesi, ma cambia radicalmente la risposta fisiologica della pianta.
In questo modo abbiamo ottenuto degli alimenti al servizio dell'uomo e degli animali (alimenti carichi di proteine di vitamine, energetici, senza residui, con nitrati ai valori minimi, ma sopratutto quasi esenti da micotossine.)

I prodotti liquidi Bio-Pre contengono materia organica pregiatissima composta da acidi grassi e steroli molto importanti per l'energia che sviluppano.
In questo modo abbiamo ottenuto degli alimenti carichi di proteine di vitamine, energetici, senza residui, con nitrati ai valori minimi).
Passando poi al nutrimento degli animali si è potuto sviluppare l'ipotesi, che alimentandoli, con medica e granoturco fertilizzati con Bio-Pre, si dovessero avere risultati sorprendenti.

La prova pratica ha verificato che:
Il pollame e le uova perdono il sapore e l'odore sgradevole dei mangimi, la carne acquista consistenza, pur rimanendo soda, diventa permeabile assorbendo tutti gli aromi (come la selvaggina) e rilascia nel brodo tutti gli elementi nutritivi e gustativi.
Le uova hanno un tuorlo arancione che dimostra la presenza massiccia di carotenoidi (vitamina A) e cucinati hanno il vero sapore e profumo dell'uovo.
I suini come i polli hanno una carne permeabile saporita e digeribile a aiutano la trasformazione: in salami, cotechini e prosciutti.
I bovini dimostrano una buona assimilazione della medica e del granoturco Bio-Pre infatti nel latte abbiamo tre caratteristiche importanti che dimostrano la perfetta assimilizzazione degli alimenti;
a) aumentano dei grassi a livelli altissimi
b) diminuzione drastiva delle cellule somatiche
c) riduzione drastica dell'Urea

Quindi si può ipotizzare che l'animale possa essere piùproduttivo migliorando il suo stato complessivo di digestione e di salute.
Ad avvalorare questa ipotesi si allegano le prove sperimentali eseguite su bovini da latte alimentati per un periodo di 24 giorni con la sola erba medica e granoturco Bio-Pre.

Sicuramente questi risultati si sono ottenuti per tre motivi primari:
a) poichè il granoturco non è stato attaccato, da piralide ne da funghi o da batteri
b) l'erba medica come il granoturco possiede in quantità eccezzionale carotenoidi clorofilla e pigmenti verdi.
c) vitalità, poichè sono alimenti vivi che non sono in necrosi prima ancora della raccolta e conservabilità degli alimenti senza essere attaccati da micosi che distruggono vitamine e proteine.

 

All. analisi del latte comparativo.

Esami del Fieno e del Mais senza Aflatossine.




BIO-PRE s.r.l. 26041 VICOMOSCANO (CR) - Via Manzoni 62 - Tel. e Fax 0375200574